Rinnovo patenti speciali anche a Pinerolo

Il commissario Rabino ha mantenuto la promessa fattaci

Glielo dobbiamo riconoscere: il commissario dell'Asl To3, Giorgio Rabino, si è dimostrato uomo di parola mantenendo la promessa: anche a Pinerolo, si potranno effettuare le visite mediche per il rinnovo delle patenti speciali. Una bella notizia per i cittadini di tutto il Pinerolese, e una soddisfazione anche per il nostro giornale, che della questione si era fatto promotore.
A Pinerolo, le visite presso la Commissione medica locale per il rinnovo delle patenti speciali si effettueranno nell'ex-Cottolengo - ala destra - tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 (escluso solo il 28 dicembre).
Un primo passo in avanti l'Azienda sanitaria l'aveva fatto a fine ottobre, rendendo possibili anche a Pinerolo le prenotazioni per le visite che poi si sarebbero dovute effettuare a Collegno, ora lo scatto definitivo. Soddisfatto anche l'ing. Rabino: «Si potranno evitare spostamenti e disagi per una fascia di popolazione particolarmente fragile; comunque verrà fatto un attento monitoraggio per apportare nel tempo eventuali miglioramenti o integrazioni».
Le prenotazioni delle visite si effettuano presso la Medicina legale nell'ex-Cottolengo, tutti i lunedì e martedì dalle 9 alle 12.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino