Mercoledì 12 Agosto 2020Ultimo aggiornamento 8:15

Nuovo impulso per Staffarda: oltre 20mila visitatori l'anno

Revello, il Comune pensa al riancio con Dialogart
Mercoledì 14 Dicembre 2011 - 00:00

REVELLO – Sono stati resi noti i "numeri" dei flussi turistici legati al compendio di Staffarda e relativi dell'ultimo quadrimestre, da quando cioè l'Amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo per il rilancio dell'abbazia cistercense con l'associazione culturale "Dialogart".
I visitatori, da luglio a novembre, sono stati ottomila con un sostanzioso incremento, rispetto all'anno precedente, di circa il 60 per cento. L'obiettivo di rilancio del millenario complesso punta anche a creare un circuito museale che dirotti i flussi dei turisti verso le peculiarità monumentali del paese (Collegiata, cappella Marchionale, Museo naturalistico del Parco del Po), grazie ad una biglietteria che arrivi a svolgere compiti di ufficio turistico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino