Moretta, siglata la pace sul prezzo del latte

Un esempio da esportare ad altri prodotti

Marchio di garanzia per la filiera del latte.
Mercoledì 30 novembre lo stabilimento Inalpi ha invitato rappresentanti dei consumatori e organi di stampa per l’iniziativa "Porte aperte ai consumatori". Il presidente dell’azienda, Ambrogio Invernizzi, ha aperto il dibattito presentando la filosofia aziendale a cui sono indirizzati i grandi investimenti intrapresi: costruire una filiera del latte trasparente dalla stalla al consumo per garantire un prodotto di qualità.
Bartolomeo Bovetti, direttore di Compral-Latte e dell’Apa (Associazione provinciale allevatori di Cuneo), ha ribadito la necessità di competere sulla qualità a cui deve accompagnarsi un'adeguata redditività per tutti gli operatori della filiera. Il primo obiettivo resta il prezzo del latte, garantito su parametri oggettivi, in base all’ultimo accordo, raggiunto il 29 marzo, senza le estenuanti trattative degli anni passati. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino