Giorgio Albertazzi al teatro S. Croce

LUSERNA S.G. - Uno dei più grandi attori - probabilmente il più grande - del panorama teatrale italiano martedì 20 sarà nel piccolo teatro S. Croce di Luserna S. Giovanni. Ci riferiamo a Giorgio Albertazzi, in tournèe con "Filosofi alle Primarie", spettacolo che lo scorso anno Pinerolo ebbe in cartellone al Sociale.
È uno spettacolo che trasforma il teatro in un torneo di scacchi del pensiero, dove il pubblico vota e decreta di volta in volta il filosofo vincitore.
In scena c'è un solo Maestro, che si sdoppia assumendo le identità e le argomentazioni contrapposte dei filosofi. E li fa interloquire e gareggiare tra di loro in un'immaginaria e avvincente partita a scacchi.
In questa singolare partita, Giorgio Albertazzi non si limiterà a interpretare un testo, ma ne offrirà una personale riscrittura. «Non mi basta rispondere con le parole dei filosofi, la mia idea deve venire fuori» ha confessato in un'intervista al "Corriere" il grande attore.
L'ingresso è di 13 euro. Per info: 0121 954.431.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino