Mobilità dolce in montagna: «Pragelato è una Perla alpina»

Ingresso ufficiale nel progetto internazionale

PRAGELATO - Pragelato è entrata ufficialmente nel Progetto "Perla delle Alpi", l'associazione nata nel 2006 per creare una forma innovativa di cooperazione turistica, incentrata sulla mobilità dolce.
L'obiettivo primario è quello di offrire ai turisti un modo di far vacanza fuori dal comune all'insegna della sostenibilità e nel totale rispetto dell'ambiente.
«Ispirarsi a un turismo di qualità ecosostenibile richiede un grande impegno per Pragelato», ha commentato Monica Berton durante l'incontro di giovedì 1º dicembre, cui ha partecipato anche il presidente di Alpine Pearl, Peter Brandauer. «Il Parco - ha aggiunto - è lieto di assecondare questo progetto e Pragelato si sta muovendo verso una metamorfosi e sta prendendo la giusta direzione». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino