Giaveno-Valgioie insieme, si riparte

Torna, sabato e domenica un rally mai dimenticato

Sabato e domenica ritornano sulle strade della Valsangone, dopo molti anni di assenza, le auto da Rally. Voluto dalla passione dei piloti locali Sparacia, Morello e Ceriali e dall’esperienza dell’Equipe Vitesse di Vercelli, organizzatore del Rally di Varallo, questa prima edizione dal nome ufficiale di Rally Valsangone-Giaveno-Valgioie sarà un Rally 2. Due quindi le prove speciali da ripetere due volte, con una suddivisione diversa rispetto alla tradizione di queste gare. Sabato 3 in notturna si svolgerà la prova cronometrata del Colle Braida e svolgimento in Comune di Valgioie, domenica la doppia Mollar dei Franchi in territorio di Giaveno.
Questo il programma: sabato 3 dalle 8,30 alle 13, presso Autotre a Giaveno, verifiche sportive; presso la carrozzeria Gloder verifiche tecniche. Partenza da Giaveno via Umberto I alle 19, prova speciale del Colle Braida alle 19,23 e 22,28.  Arrivo e riordino notturno alle 23,36 in piazza Molines. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino