«Fermate la mannaia sulla cultura»

Pronta una lettera dei sindaci per salvare l'eccellenza del Sistema bibliotecario pinerolese

Una lettera firmata da circa 80 Comuni sarà inviata nei prossimi giorni all'assessore regionale Michele Coppola.
La lettera è il frutto dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Comuni, enti ed istituti che aderiscono al Centro rete del sistema bibliotecario pinerolese. In essa si chiede quali contributi saranno destinati alla convenzione che regola la gestione del servizio. Già lo scorso anno il contributo regionale era stato "limato", subendo un taglio di circa il 20 per cento. Ad oggi il Centro rete non ha ancora ricevuto notizie sul contributo per il 2011 (il sindaco di Pinerolo, Comune capofila, aveva scritto già ad ottobre alla Regione per avere informazioni); inoltre la convenzione è in scadenza.
«Abbiamo predisposto una nuova lettera perché non è possibile lavorare senza sapere se ci saranno i soldi necessari» spiega il dott. Crepaldi, dirigente alla Cultura del Comune di Pinerolo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino