Si ridisegna la mappa delle scuole pinerolesi

Nel Pinerolese sta nascendo, seppure a fatica, la nuova mappa delle scuole inferiori. Dopo la conferenza di servizio del 16 novembre a Pinerolo si lavora adesso alacremente per giungere a delle decisioni condivise, così come ha chiesto l'assessore provinciale all'Istruzione Umberto D'Ottavio.
A Pinerolo è stata concessa la proroga di un anno per ridisegnare le sue presidenze in città, che ora sono sei, e nei dieci Comuni che gravitano attorno ad essa.
Nella pianura 12 sindaci si sono ritrovati sabato scorso ed hanno concordato di aggregare Villafranca a Cavour, Scalenghe a Vigone e Pancalieri a Carmagnola.
Tali decisioni passeranno ora al vaglio della Provincia e successivamente della Regione, che delibererà in merito entro il 31 dicembre. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino