Quei ladri… senza pudore

A caccia non solo di rame

Ladri sfacciati e senza pudore, quelli che hanno colpito ancora una volta pur di assicurarsi un bottino di discreto valore. A Pinerolo nell'area industriale della Porporata i cacciatori di rame hanno portato via nei giorni scorsi 300 metri di cavo, sfilandolo con abilità come fosse un portafoglio dalle tasche del malcapitato.
Al cimitero di Orbassano si registra invece l'ennesimo colpo: tre blitz in neppure due mesi. Rubati, ancora una volta, decine di vasi di rame. I soliti ignoti hanno colpito anche alla bocciofila di None, arraffando un tv, denaro e un paio di bottiglie, e a Castagnole con l'ennesimo furto al bar Tucano. Qui hanno portato via il denaro dalle macchinette elettroniche, televisori, tabacchi e gratta e vinci. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino