In pensione, ma al lavoro in ospedale

Il dott. Luciano Griso continua a fare il medico (volontario) all'Agnelli

«La sanità piemontese risparmia 56 milioni di euro nei primi nove mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2012. La previsione è quella di arrivare, entro fine anno 2011, ad un risparmio di circa 100 milioni». Sono parte dei dati presentati nei giorni scorsi dall'assessore regionale alla Sanità, Paolo Monferino, alla IV Commissione regionale.
Migliorano i conti dunque. E non potrebbe essere diversamente considerati i tagli e le riduzioni che stanno caratterizzando la gestione piemontese della sanità. Personale medico e infermieristico che se ne va sostituito solo per metà, così come molte prestazioni; la presenza dei nuovi ticket per visite e ad esami che fanno lievitare pesantemente i costi a carico dei cittadini. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino