Guai giudiziari per il geometra-consigliere

Cantalupa, nuova condanna (ancora per falso) a carico di Marco Rostan

CANTALUPA - «Sono stufo di essere perseguitato mediaticamente su una cosa del genere. Sono vicende del tutto personali e vengo sbattuto sui giornali». Marco Rostan, geometra 34enne e consigliere della minoranza "Cantalupa uguale per tutti", non ha dubbi: si tratta di un «complotto» ai suoi danni.
I motivi (politici, professionali?) non li chiarisce, forse anche perché è deciso a tenere un profilo basso. Eppure la vicenda giudiziaria che lo vede di nuovo protagonista (la precedente l'aveva portato, in luglio, a patteggiare sei mesi per aver prodotto in Comune documentazione fasulla) è pesante: un mese e mezzo di reclusione, convertiti in multa da 11.250 euro e sospesi grazie alla condizionale. Questa la recente sentenza del giudice Gianni Reynaud che ha accolto la richiesta di decreto penale di condanna avanzata dalla Procura. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino