Fattori: «Mi candiderò a sindaco Pd»

Nichelino: l'ex-assessore licenziato e le accuse di Catizone

NICHELINO - Fattori, ex-assessore Pd a Nichelino, nonostante il "licenziamento" voluto dal sindaco Catizone, si candiderà ancora? Risponde: «Sicuramente, mi proporrò a sindaco, sempre che tutte le volte non nasca un falso problema. Io sono cattolico, ma di guance ne ho solo due, non tre».
Si possono conoscere i retroscena dell'estromissione?
«Quando Catizone mi ha liquidato è stato chiamato a dare spiegazioni dalla segretaria provinciale del Pd Bragantini alla quale ha detto che le prerogative di un sindaco sono anche quelle di licenziare gli assessori e che io come assessore alla manutenzione avrei preso poi troppi voti. Anche il segretario locale Angelo Auddino mi ha detto che il partito era d’accordo con lui. Ed è finita così»: queste le parole di Franco Fattori, già vice-sindaco, assessore fin dai tempi di Piovano. Ora non è nemmeno consigliere. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino