Buriasco: incendio in una cascina accanto ad agriturismo, quali sono le cause?

BURIASCO - Nuovo disastroso incendio in un'azienda agricola della pianura pinerolese, domenica 20. Dopo i due che si sono sviluppati a Baudenasca nei mesi scorsi, questa volta l’incubo delle fiamme ha investito l’azienda agricola di Dario Buniva, in via Pinerolo 10 a Buriasco, molto conosciuta e apprezzata come agriturismo "La Fodrera".
Ancora una volta ad andare a fuoco è stata la paglia e il fieno stoccato sotto una tettoia in cemento, «circa 350 balle di fieno e 400 di paglia (quasi 2.000 q di materiale) - precisa Buniva - andate completamente distrutte, il raccolto di tutta una stagione andato in fumo. Speriamo almeno che la struttura non sia rimasta lesionata, ma questo si stabilirà solo nei prossimi giorni». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino