Airasca: finì sui binari con l'auto, una distrazione che costerà cara

AIRASCA - Il test dell'etilometro era negativo, a scanso di equivoci. Ciononostante la distrazione dell'automobilista airaschese Franco Defilippi, 64 anni, è stata epocale. Martedì 15 attorno alle 18,30 con la sua Fiat Punto, arrivando da Volvera, ha imboccato a destra la strada ferrata della linea Torino-Pinerolo, invece di quella asfaltata - via Orbassano - che porta agli impianti sportivi di Airasca.
Della Punto, letteralmente schiacciata dal treno, è rimasto un rottame. Catapultato direttamente sulla strada che l'auto avrebbe dovuto percorrere. Ma la stessa locomotiva del Taf (Treno ad alta frequentazione) che l'ha tamponata ha riportato seri danni. Prognosi: due mesi in carrozzeria. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino