Tra Villafranca e Cardè, esonda il Cantogno

Ore di ansia lo scorso fine settimana, ma nessun danno ingente

La preoccupazione ha segnato per giorni le popolazioni dei Comuni della bassa pianura Pinerolese, sin dai primi messaggi di allerta meteo diffusi dalla Protezione civile.
Ne è una testimonianza l’ordinanza emessa già giovedì 3 dal sindaco di Cardè, Carlo Manzo, il quale intimava, a scopo precauzionale, alla ditta Preve, titolare del cantiere del ponte sul Po, di «adottare tutti gli accorgimenti necessari per eliminare le interferenze indotte al corso d’acqua e a ripristinare la piena funzionalità idraulica».
Con l’arrivo delle precipitazioni nel pomeriggio di venerdì e il crescere dei livelli di allerta è scattato il piano di monitoraggio dei Gruppi comunali dei Volontari della Protezione civile. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino