Sestriere: assolti vice-sindaco e assessore, non ci fu abuso d'ufficio

SESTRIERE – Assolti perché il fatto non sussiste: questa la decisione del giudice Alberto Giannone con cui mercoledì 2 si è concluso il processo con rito abbreviato a carico del vice-sindaco di Sestriere Gianni Poncet e dell'assessore alle Frazioni Maurizio Cantele.
Erano accusati di abuso d'ufficio per aver votato, con la Giunta Marin, due contributi allo Sci club Sestriere di cui sono anche consiglieri. Una doppia veste che per la Procura, almeno inizialmente, si configurava come conflitto di interessi. Poi, dopo l’audizione dei testi in dibattimento (mercoledì è stato sentito anche il sindaco Marin), lo stesso pm Francesco La Rosa (la richiesta di rinvio a giudizio era stata firmata a marzo dal procuratore Amato) ha chiesto l’assoluzione per entrambi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino