Il tesoro dell'ex-Eca per un Piano triennale

Airasca, il valore dei terreni si aggira sul milione e 200mila euro

AIRASCA – Cosa ne farà il Comune del ricavato della vendita dei terreni ex-Eca? Si tratta di una cifra importante, che si aggira sul milione e 200mila euro. Una cifra che però dovrà essere spesa rispettando in qualche modo le finalità socio-assistenziali previste dall’Ente comunale di assistenza (da qui l’acronimo Eca), organismo, abolito nel 1972, che aveva il compito di aiutare economicamente i cittadini che avevano pochi mezzi economici.
Qualche mese fa il sindaco Giovanni Andreazzoli spiegava come su tale scelta si fosse aperta un’ampia discussione fra i componenti del suo gruppo e fra la popolazione. Tant’è che veniva addirittura ventilata l’ipotesi di un referendum.
In effetti questa risorsa "extra" ed il modo in cui verrà investita inciderà profondamente sul giudizio che verrà dato sull’attuale Amministrazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino