Ford Sara e grande Gobbo: tre vittorie su tre

Volley B2: non reggono le giovani del Yamamay

Campionato B2 femm.

FORD SARA    3
YAMAMAY    0
(25/17, 25/22, 25/17)
Pinerolo: Lodi, Lisdero, Cappiello, Boffi, Gobbo, Gioria, Fattori, Bellei, Moruzzi, Bertolotto, Magnano, Giai (L).
Busto Arsizio: Angelina, Chiodini, De Felice, Piazza, Prandi, Roncato, Silvestri, Taborelli, Tomello, Zingaro, Baragioli (L).
Arbitri: Ferraresi (Ge), Lerici (Rapallo).

Decisamente non difficile questo inizio di Campionato per Pinerolo ed ecco 3 vittorie su 3 grazie anche alla giovane età del Yamamay con tutti i difetti di incostante rendimento tipico di formazioni Juniores. Mai in pericolo il successo delle padrone di casa, nemmeno quando le avversarie nel primo set sono partite a razzo (6/2) o nel secondo, sotto 12/5 hanno raggranellato a poco a poco (11/16, 15/18) la parità sul 18/18 per passare in vantaggio di un punto. Nel primo caso sono stati i servizi della Magnano, nel sestetto di partenza al posto dell'ancora assente Serrano, a propiziare il recupero, nella seconda frazione assoluta protagonista è emersa la Gobbo con 2 muri punto (20 e 21/19) e gli attacchi vincenti del 23 e 24/21. Nell'ultimo set, dopo il 9/9, allungo definitivo e nessun timore delle biancoblu per i 3 match ball annullati dalle biancorosse. Al termine Gobbo straripante con 10 punti, 3 muti, 3 ace, Cappiello 10 punti in totale. Sabato trasferta ad Alessandria con il MisterBet già superato in Coppa.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino