Porte: con il volontariato il Comune ci guadagna giardinieri e tappezieri

PORTE - «Poco più di mille abitanti, dieci associazioni di volontariato e tanti liberi cittadini che hanno voglia di aiutare». Sono questi i dati che il sindaco di Porte Laura Zoggia snocciola per ringraziare i numerosi portesi che con le loro attività gratuite migliorano il paese e aiutano l’Amministrazione comunale.
In questi giorni infatti i genitori delle classi elementari, vista la necessità di dotare la mensa scolastica di tende per oscurare la sala e permetterne l’utilizzo anche per le proiezioni, hanno deciso di occuparsi in prima persona della fabbricazione dei tendaggi: «Grazie al loro aiuto – gioisce la Zoggia – potremo risparmiare molto perché si sono fatti carico di tutti i lavori di sartoria e di installazione all’interno del refettorio. Il Comune acquisterà il materiale, ma con un preventivo approssimativo di 18 euro per 3 metri di altezza di stoffa ignifuga e a norma, dovremmo riuscire a spendere solo un centinaio di euro. Se avessimo dato il lavoro ad una ditta ci sarebbe costato molto di più». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino