Niente bancarelle per la fiera d'autunno? I dubbi degli esercenti di Volvera Park

Volvera, l'assessore Magrone: «Tanto rumore per nulla»

VOLVERA – Niente bancarelle al centro commerciale in occasione della fiera d’autunno, in programma per il primo week-end di novembre. E nulla da fare per i negozianti del Volvera Park di viale Europa Unita, che pare avessero già trovato una trentina di stand, giostre e attrazioni per portare visitatori (e clienti) anche nella periferia del centro cittadino. Il rischio c’è, a detta degli esercenti del centro commerciale in fibrillazione per l'ormai prossima festa autunnale.
«Ci siamo messi in moto da ormai due mesi - spiega Damiano Nardelli, presidente dell’associazione dei commercianti Alba Volvera - e abbiamo chiesto all'Amministrazione se potevamo fare il mercatino nel piazzale davanti al centro commerciale. Sembrava fosse tutto a posto, con fatica siamo riusciti a trovare una trentina di ambulanti». Ma poi sarebbe sorto qualche intoppo. E il mercatino, proprio a detta dei commercianti, rischierebbe di non arrivare. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino