Il latte in polvere guida la ripresa

Moretta

MORETTA - Direttamente o indirettamente, il latte in polvere ha già creato 47 posti di lavoro. Ma c'è di più: «Per il futuro - afferma il presidente dell'Inalpi. Ambrogio Invennizzi - pensiamo di aumentare ancora. Delle cinque linee produttive, attualmente già tre funzionano a doppio turno: la richiesta crescente consiglierà di estenderlo anche alle altre due, con nuove assunzioni».
Era il 24 settembre 2010 quando l'Inalpi inaugurava il primo impianto di produzione di latte in polvere italiano. In un anno la torre di sprayatura ne ha prodotte 18mila tonnellate, contribuendo a raddoppiare il fatturato della società che per quest'anno dovrebbe attestarsi globalmente sui 110 milioni di euro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino