Dal novembre 2007 oltre 650 servizi

Bibiana, trasporto agli ospedali per visite specialistiche

BIBIANA – Sta per compiere quattro anni il servizio di trasporto agli ospedali per esami e visite specialistiche di persone che, per vari motivi anche di carattere familiare, non possono provvedere in modo autonomo.
Istituito a novembre 2007 per iniziativa del Comune che, con un contributo della Provincia, ha acquistato e messo a disposizione un'autovettura, il servizio può attualmente contare su una ventina di volontari.
«Nei primi tempi eravamo quasi tutti uomini – spiega il coordinatore Sergio Lera -, poi ci siamo resi conto che quando si accompagnavano delle signore, per evidenti motivi di privacy e di delicatezza, sarebbe stato opportuno che questo compito fosse svolto da una donna. Abbiamo fatto un appello che è stato accolto: attualmente, infatti, il numero delle volontarie supera quello degli uomini». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino