Tribunale: processi per i vitelli dopoati e il traffico di caterpillar rubati

Un traffico di macchine operatrici, quasi tutte del modello Caterpillar, per un valore commerciale di oltre un milione di euro. Almeno 25, tra l'ottobre 2005 e gennaio 2007 sarebbero state rubate e rivendute all'estero: Spagna, Portogallo con destinazione Libano e Arabia Saudita.
Un'operazione importante, coordinata dalla Procura di Torino, che nel gennaio 2007 portò a dieci fermi e in maggio a cinque arresti, tra cui i perosini Claudio e Gabriele Biamino (padre e figlio) e il cumianese Cesare Lanza.
Giovedì scorso, 13 ottobre, davanti al giudice Luca Del Colle si è conclusa l'udienza preliminare. Per tutti e 15 gli imputati è caduta l'ipotesi di associazione a delinquere. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino