Approvato il nuovo Piano regolatore

Buriasco, contrarie in Consiglio le minoranze

BURIASCO - Il 13 ottobre ci sono volute tre ore piene al Consiglio comunale per approvare, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari delle minoranze di Peano e Freiria, il preliminare del nuovo Piano regolatore.
Come già anticipato la scorsa settimana, quello presentato dall’arch. Guido Geuna e dall'arch. Cristina Rostagnotto è un Piano ampiamente rivisto e ridimensionato rispetto al progetto di partenza, vecchio oramai di dieci anni.
Ridimensionato nell’area di espansione principale, che dai 50.000 mq previsti si è ridotta a 28.000 scarsi, nell’area commerciale praticamente stralciata per intero nella zona industriale e ridotta ai minimi termini. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino