Strada cave con pietra cinese: «Figuraccia per 450 euro»

Luserna S.G.: polemici sindaco, Corda e Bonansea

LUSERNA S.G. - Sembra incredibile, ma a volte si può fare una figuraccia per 450 euro: una cifra irrisoria, a fronte di un progetto da 9 milioni di euro qual è la strada delle Cave.
«Eppure il "risparmio" era quello», dice piuttosto seccato il sindaco di Luserna S.G. Livio Bruera, commentando la scelta (poi cambiata) di utilizzare pietra cinese anziché quella di Luserna per la nuova rotonda in località S. Marco. Una decisione beffarda, perché la rotatoria in costruzione è l'ultima grande opera prima del completamento della "strada delle Cave": guarda caso, proprio la via realizzata appositamente per portare a valle i grandi blocchi di gneiss lamellare, noti in tutto il globo come "pietra di Luserna". (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino