Cimenti: slalom sull'ottomila

In vetta al Manaslu, primo italiano sceso con gli sci

PRAGELATO - Il primo italiano ad aver disceso il Manaslu (8.163 m in Nepal) con gli sci. Questa l'impresa del pragelatese Carlalberto Cimenti, più noto col soprannome "Cala", che martedì 4 ottobre ha raggiunto la cima del Manaslu senza ossigeno per poi buttarsi giù con l'attrezzo che da sempre preferisce: gli sci.
Insieme a lui l'amico Marco Galliano di Saluzzo che ha compiuto l'impresa con la tavola da snowboard conquistando il primato mondiale.
Partito per il Nepal il 28 settembre scorso, Cala ha voluto affrontare di nuovo la vetta già tentata tre anni fa, quando aveva rischiato di perdere la vita a causa di una meningite contratta nel trekking di rientro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino