Capolavori '800-900 dalle collezioni pinerolesi

Da venerdì 28 la terza edizione della mostra de "L'Eco"

«Abbiamo mantenuto una promessa con i nostri lettori. Dopo le due felici edizioni di "Capolavori '800-900" realizzate nel 2006 e nel 2009 in occasione dei cento anni del settimanale e dei vent'anni del mensile, ecco la terza edizione della mostra dedicata al patrimonio artistico privato del Pinerolese» dice il direttore de "L'Eco", Pier Giovanni Trossero.
Allora usammo il concetto di arte a km 0 per sottolineare come la forte presenza di collezionisti ed appasionati di arte che investono personalmente nell'acquisto di opere di valore sia una ricchezza per tutto il territorio. La terza edizione di "Capolavori" è ancora una volta un omaggio a loro ed ai lettori, che potranno così conoscere ed apprezzare opere di altissimo valore artistico e storico altrimenti nascoste tra le mura domestiche. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino