Al via il supermarket della discordia

Moretta, sulla Statale per Saluzzo, partiti i lavori

MORETTA - A maggio erano stati pagati gli oneri di urbanizzazione e a settembre sono partiti i lavori per il nuovo supermercato di circa 900 mq. Dovrebbe aprire nel 2012.
Fu del 2009 la notizia ufficiale che la Dimar, un grande gruppo che gestisce supermercati sul territorio, aveva presentato un progetto per realizzarne uno a Moretta. L’area scelta si trova sulla Statale per Saluzzo, di fronte al distributore della Tamoil.
Come era prevedibile, il Comitato artigiani e commercianti e molti morettesi si opposero duramente alla proposta, chiedendo al Comune di impedirne la realizzazione. Anche i due gruppi di minoranza Upm e Continuità e Sviluppo osteggiarono l'autorizzazione. L'allarme, rinnovato alla vista dei primi lavori, nasce dalla paura che, come sostiene Amelia Levi, presidente del Comitato commercianti, «il supermercato faccia troppa ombra ai negozi morettesi». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino