Sos scuola: problemi e criticità

A S. Pietro V.L. il sindaco ha incontrato i genitori – A S. Secondo e Cumiana l'argomento entra in Consiglio

La scuola è in sofferenza. Garantire tutti i servizi è sempre più difficile, soprattutto in tempi di ristrettezze economiche. L'argomento è entrato a piè pari in quasi tutti i Consigli che la scorsa settimana hanno interessato i Comuni della Pedemontana.

A Cumiana le due minoranze unite hanno chiesto all'Amministrazione quali decisioni intende prendere «per intervenire sul servizio di assistenza mensa al momento scoperto». Il vice-sindaco Levrino: «Abbiamo cercato di coinvolgere le associazioni, ma la risposta è stata negativa. Il servizio costa 68 euro a famiglia l’anno. L’Amministrazione non contribuirà». «Si potevano usare i soldi avanzati e destinati alle associazioni - ha lamentato il consigliere di minoranza Paolo Poggio a margine di Consiglio -. Tutto dipende dalle priorità della Giunta. Sta di fatto che i paventati aumenti tariffari si sono verificati. Per la scuola sono rilevanti i costi da sostenere così come per le famiglie». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino