Anna e il suo arco sul podio

Cumianese, ha conquistato il bronzo agli Europei di tiro di campagna

Nella finale per il terzo posto ha superato un'altra italiana, Jessica Tomasi. Così, con il punteggio di 60 a 56, è salita sul podio europeo, di fronte al pubblico italiano.
Anna Botto, 47 anni, abita a Cumiana e tira per gli Arcieri delle Alpi, compagnia di stanza a Rivoli. Nella sua specialità, tiro di campagna, arco olimpico Seniores, aveva già conquistato tre titoli italiani (e due di tiro alla targa indoor); ma il podio europeo agguantato a Montevarchi ha certo un altro sapore: «È stata una gara molto bella - racconta -. Nella tre giorni di qualificazioni ero addirittura prima, ma alla fine mi sono dovuta "accontentare" del bronzo».
Il titolo europeo è andato alla tedesca Elena Richter, davanti alla svedese Christine Bjerendal. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino