Lunedì 6 Luglio 2020Ultimo aggiornamento: 05/07/2020 - 15:07

Anna e il suo arco sul podio

Cumianese, ha conquistato il bronzo agli Europei di tiro di campagna
Mercoledì 28 Settembre 2011 - 00:00

Nella finale per il terzo posto ha superato un'altra italiana, Jessica Tomasi. Così, con il punteggio di 60 a 56, è salita sul podio europeo, di fronte al pubblico italiano.
Anna Botto, 47 anni, abita a Cumiana e tira per gli Arcieri delle Alpi, compagnia di stanza a Rivoli. Nella sua specialità, tiro di campagna, arco olimpico Seniores, aveva già conquistato tre titoli italiani (e due di tiro alla targa indoor); ma il podio europeo agguantato a Montevarchi ha certo un altro sapore: «È stata una gara molto bella - racconta -. Nella tre giorni di qualificazioni ero addirittura prima, ma alla fine mi sono dovuta "accontentare" del bronzo».
Il titolo europeo è andato alla tedesca Elena Richter, davanti alla svedese Christine Bjerendal. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino