A Natale con la neve artificiale

Prali, due mesi per finire i lavori e lanciare la stagione

PRALI - Dal Lago dla Drajo, tredicesimo specchio del vallone sotto il Cournour, l'acqua arriverà (entro Natale) direttamente ai pozzetti dell'innevamento artificiale, sulla pista da sci della Verde, correndo per oltre due km in una conduttura interrata. L'intervento - da 750mila euro finanziato interamente dalla Regione - era atteso da anni a Prali, da quando (nel 2005) i lavori delle opere connesse si erano fermati agli ultimi cannoni di Miandette.
Senza un impianto completo, con poche nevicate d'autunno, Prali l'ha pagata spesso cara negli anni, «perché si finiva con l'avere la neve in basso e le pietre in quota, alla stazione d'arrivo della seggiovia», spiega Fausto Sanmartino, amministratore della società degli impianti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino