Tutti i Comuni con l'acqua alla gola

La denuncia dei sindaci locali, tagli e nuove norme renderanno ingestibile il territorio

Il ministro Roberto Calderoli dice che i sindaci dei piccoli Comuni non hanno capito niente della manovra, anzi hanno letto qualcosa di diverso, a Pian del Re il leader leghista Umberto Bossi taglia corto e liquida la questione con un bel «Cornuti!».
Le contorsioni e i distinguo degli esponenti di Governo della Lega però non cambiano la sostanza del recente provvedimento finanziario approvato dal Parlamento. Di fatto se le norme resteranno così come sono i Comuni del territorio perderanno buona parte della classe dirigente e delle loro prerogative, senza che s'intraveda una forma di gestione alternativa del territorio realmente percorribile. I sindaci però non ci stanno e si mobilitano, venerdì 16 erano a Pian del Re, martedì a Pinerolo per difendere la sanità pubblica. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino