Bossi ai sindaci piemontesi: «Cornuti!»

Di fronte alla civile contestazione degli amministratori venerdì 16 a Pian del Re

PIAN DEL RE (CRISSOLO) - I sindaci dei piccoli Comuni del territorio lo stanno aspettando dalla mattina presto schierati in buon ordine sul costone della montagna che domina Pian del Re, le sorgenti del Po e anche un vasto schieramento di poliziotti, giunto per l'occasione.
Lui, l'Umberto, leader e padre della Lega Nord nonché ministro della Repubblica, quindi rappresentante di tutto il popolo italiano, arriva come previsto in tarda mattinata. L'auto di Stato percorre la strada sterrata appena sotto di loro, il ministro abbassa il finestrino, con la mano fa le corna e poi mostra il dito medio teso: quel che resta, verrebbe da pensare, del celodurismo leghista. Poi, quando l'auto si ferma, appena posato il piede sul più sacro dei suoli padani, Bossi alza lo sguardo verso il gruppo di sindaci che nel frattempo hanno intonato l'Inno nazionale e grida "Cornuti!".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino