Scuole da accorpare, si parte

Dalla Provincia l'invito ai Comuni affinché avanzino proposte

I Comuni scalpitano. I nuovi parametri introdotti dalla manovra di metà luglio per il mantenimento dell'autonomia scolastica non fanno dormire sonni tranquilli.
Motivo per cui tempestano di telefonate la Provincia per chiedere ragione di questo temporeggiare, per sollecitare qualche intervento in merito, per proporre già alcune possibili soluzioni e magari per cercare di mettere le mani avanti per tutelare la presidenza scolastica presente nel proprio territorio.
Insomma, la politica sembra tentennare di fronte alla rivoluzione ormai alle porte, mentre le Amministrazioni locali sono sempre più impazienti.
Per capire però esattamente i termini del problema occorre fare un passo in dietro, guardando alla manovra di metà luglio che ha dettato i criteri numerici e organizzativi per ridisegnare la rete delle scuole. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino