Le magnifiche serate dell'Accademia

Pinerolo, il nuovo cartellone partirà il 18 ottobre

PINEROLO - L'ufficialità del cartellone 2011-2012 dell'Accademia di musica di Pinerolo permetterà ai suoi affezionati, fra il 18 ottobre e il 4 maggio 2012, di gustare diciassette concerti di alto livello interpretativo.
L'11ª edizione di questo lungo cammino musicale sarà ambientata, in modo sempre più equilibrato, fra le volte della sala Patrizia e il teatro Sociale. A leggere i nomi dei musicisti e i programmi presentati, sembra che l'organizzazione abbia cercato di sposare eccellenze esecutive di fama mondiale (i concerti di Uto Ughi del 25 novembre e dell'orchestra del Conservatorio "Verdi" di Milano e quello del pianista Pietro de Maria) all'esperienza formativa offerta ai propri allievi di livello superiore (molto interessante il festival dell'Accademia, dedicato al futurismo). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino