Alfabeto morso: cannibalismo dei linguaggi

Sabato 10 riapre la collettiva di arte contemporanea da En plein air

Sabato 10 dalle 15 seconda inaugurazione con un pomeriggio denso di nuove performance, la presentazione di nuovi artisti in mostra per "Alfabeto morso", la collettiva organizzata dall'associazione En plein air di cascina Tegassa in stradale Baudenasca a Pinerolo.
Secondo appuntamento dunque per la quattordicesima edizione del Progetto Maionese ideato, cresciuto e curato da Elena Privitera con l'obiettivo di valorizzare l'arte al femminile.
Perché "Alfabeto morso? «Abbiamo giocato con le parole: a partire dall'alfabeto Morse - spiega Elena Privitera - perché abbiamo voluto proporre un'analisi delle nuove forme di comunicazione, rivisitate attraverso i linguaggi dell'arte. Insomma: l'idea provocatoria da cui siamo partiti è che ci troviamo di fronte al cannibalismo dei linguaggi. Tra virtuale e reale che fine faremo?». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino