Come uscire dal maxi-conguaglio del gas

Per la piscina un Piano di dilazione fino a metà 2013

Un Piano di dilazione con un acconto a settembre e il saldo in rate semestrali. Obiettivo pagare il debito entro metà 2013 per poter prendere parte alla gara d’appalto per la gestione della piscina di via Vittime di Chernobyl a Nichelino. In agosto il Centro nuoto Nichelino ha fatto la sua proposta per pagare il maxi-conguaglio del gas di 240.000 euro, che da qualche mese è sul tavolo del direttivo dell’associazione.
Come mai l’associazione si è trovata per le mani un conguaglio così imponente? Nel 2003 l’allora presidente del Centro nuoto aveva sottoscritto un contratto di fornitura gas che prevedeva un canone annuo forfettario di 63.000 euro circa per otto anni e comprendeva l’assistenza e la fornitura di 90.000 metri cubi di gas. Tutti i consumi sopra quel limite, venivano conteggiati a parte e il conto sarebbe stato consegnato alla scadenza del contratto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino