Vignetta a Villafranca: il ritorno

Volley: nuovo mister per la serie D

Il Villafranca non è andato in vacanza. Buona parte dei problemi e degli interrogativi in sospeso sono stati sciolti proprio in questi giorni. A partire dal nuovo mister della serie D. Sarà Enrico Vignetta, già tecnico dei rossoblu alcune stagioni fa, quando in riva al Po prosperava la serie C in grado di lottare per i play-off promozione. Confermata la promessa dei dirigenti Martini e Giustetto: «Sarà un nome di rilievo». Dall'agenda dei due dirigenti, tra alcuni nomi eccellenti è saltato fuori quello del "Vignez", il più pinerolese di tutti, che si è immediatamente dichiarato contento e pronto «ad iniziare con questi giovani» centrando bene da subito la sua "mission". La squadra del Villafranca è una squadra di giovani, con alcune individualità di spicco da far maturare. In cabina di regia, dopo il passaggio di Vittone alla B2 del Pinerolo, è vicinissimo ai rossoblu un altro ex, Sebastian Perrotta, di ritorno dal Chisola. «La formazione - commenta Marco Giustetto - ha ancora assoluta necessità di una banda in grado di mettere giù la palla». 
Sempre con il Chisola si sta realizzando un accordo, come nella stagione 2009/2010, per formare una squadra Under 18 unendo le rispettive forze. È ancora vivo il ricordo di questa collaborazione, che premiò con il titolo provinciale l'impegno nel giovanile dei due club. Campo di gara al polivalente villafranchese, tecnico il chisolino Savino De Palo, una grande esperienza in campo giovanile, con il suo assistente Renato Disco. Capitano e regista di questa formazione sarà ancora Vittone all'ultimo anno in questa categoria, le due società si incontreranno presto per formulare l'organico definitivo. Il Villafranca, come primo impegno ufficiale in serie D prima del Campionato, sarà al via della Coppa Piemonte.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino