Prarostino investe nella scuola

La minoranza si offre di collaborare con la Giunta

PRAROSTINO - Si è svolto nei giorni scorsi un Consiglio comunale straordinario a Prarostino. Inevitabile qualche assenza tra le fila di entrambi gli schieramenti, mentre si è dato il benvenuto temporaneo (che dovrebbe diventare effettivo da ottobre) al nuovo vice-segretario capo Luisa Bertalot.
Come da previsione, la discussione si è concentrata sulla variazione del programma delle opere annuale e triennale. Innanzitutto, il piano di sviluppo rurale è stato modificato in seguito al Piano di recupero presentato per S. Bartolomeo e recentemente approvato dalla Regione, a eccezione della parte riguardante l’ex-municipio (bocciato come tutti i Centri polifunzionali presentati anche dagli altri Comuni).
La seconda variazione riguarda invece la rete fognaria (il progetto esecutivo è stato esaminato dalla Smat ed è ora al vaglio dell’Ato) che presumibilmente vedrà l’appalto a primavera e coprirà un territorio molto vasto (Regione Buffe, via Gay, Pocapaglia, Colombini, i Ser per chiudersi con una quindicina-ventina di utenze a S. Secondo). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino