New Co.cot ultimo atto al ministero

12 mesi di cassa integrazione

Sembra proprio che la storia della ex-Manifattura di Perosa sia arrivata al suo ultimo atto. Lunedì a Roma, presso il ministero, è stata firmata alla presenza dei sindacati la concessione della cassa integrazione per i prossimi 12 mesi, mentre preseguirà l'iter del concordato preventivo per il fallimento della New Co.Cot, l'ultima società che aveva preso in affitto la fabbrica.
Come molti ricorderanno, nei primi giorni di agosto l'imprenditore Albini aveva comunicato di aver rinunciato all'acquisto della società, chiudendo di fatto il tavolo aperto con la Regione che stava tentando di favorire l'operazione. L'assessore regionale Porchietto, in un incontro successivo con sindacati e Rsu, aveva dichiarato che sarebbero stati portati avanti altri tentativi, ma risulta davvero difficile intravvedere un futuro per la Manifattura. Ora i dipendenti dovranno chiedere di entrare nel concordato fallimentare per ottenere il pagamento delle pendenze. Su questi e altri temi martedì si è svolta un'assemblea in fabbrica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino