Le bici in affitto: fallimento da 135.000 euro

A Nichelino

Il bike sharing a Nichelino ha fallito. Mercoledì 31 le 40 biciclette a noleggio, ubicate in cinque differenti postazioni cittadine, verranno ritirate. In più di due anni, infatti, sono appena una decina i cittadini che ne avrebbero usufruito.
La storia del noleggio è stata breve, ma piena di insuccessi: primo tra tutti il costo del servizio, pari a 135mila euro, di cui soltanto 30.000 erogati dalla Regione. Dopo un anno, l’ex-assessore ai Trasporti Enrica Robioglio aveva tentato il "rilancio", senza successo. Ed è stato il suo recente successore Raffaele Riontino a decretare la morte dell’iniziativa. Unica possibilità futura, una nuova proposta, che comprenda un coinvolgimento metropolitano e di trasporti integrati. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino