La Sagra degli Abbà mette tutti d'accordo

A Frossasco eventi fino a martedì 9 grazie a un folto gruppo di volontari

La tradizionalissima Sagra degli Abbà, manifestazione di punta per Frossasco, promossa dalla Pro loco e dall'Amministrazione, entra nel vivo degli appuntamenti. Tra mercoledì 3 e martedì 9 agosto, gli eventi si susseguiranno tra sport, gastronomia, l'immancabile lesera e un tuffo nel passato con la sfilata folkloristica degli Abbà di domenica 7 (ore 9,30, in piazza Roma).
La prima novità? Un assente. Sarà una Sagra senza il ballo pubblico a palchetto: gli appassionati dovranno cercare altre soluzioni logistiche per soddisfare la voglia di tango, mazurca o charleston. La Pro loco ha infatti deciso, viste le ristrettezze di carattere economico, di non investire nel ballo pubblico privilegiando altre scelte che certamente saranno premiate, come le esibizioni della scuola "Latin dance" di Roletto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino