Qualche scintilla per le nomine

Envie ha il suo presidente del Consiglio comunale

ENVIE – Il Consiglio comunale di Envie ha il suo primo presidente. Nonostante le disposizioni vigenti non prevedano obbligatoriamente questa figura per gli enti di modeste dimensioni, il Consiglio, riunitosi lo scorso martedì, ha nominato Giuseppe Chiappero, già capogruppo della lista di maggioranza, a presiedere il massimo organo comunale.
La decisione deriva da un preciso impegno preso con gli elettori dal sindaco Mellano e dal tentativo di ammodernare la macchina burocratica comunale.
Secondo il primo cittadino istituire questa figura agevolerà i compiti di organizzazione del Consiglio, con la stesura, ad esempio, degli ordini del giorno, o la gestione delle sedute. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino