Gli Inti Illimani Attorno alla Fortezza

Lo storico gruppo apre sabato 9 a Fenestrelle la rassegna estiva

Si comincia alla grande, sabato 9 alle 21 al Forte di Fenestrelle. Ritorna "Attorno alla Fortezza", la rassegna di Assemblea Teatro che propone il concerto degli Inti-Illimani Historico, formato da tre storici del gruppo: Horacio Salinas, che è stato direttore artistico negli anni più importanti del gruppo e continua ad esserlo ancora oggi, Horacio Duran, e Josè Seves. Accanto a loro tre nuovi musicisti: Fernando Julio Camilo Salinas, e Danilo Donoso, per un sound tra tradizione e innovazione.
Il gruppo cileno negli Anni '70 è stato al centro del panorama internazionale musicale come portavoce dei diritti del popolo cileno piombato nel baratro della dittatura dopo l'11 settembre 1973.
Durante il concerto sarà realizzato dal muralista Eduardo Carrasco un murale su pannelli (che verrà donato al Comune di Usseaux), e gli attori Mattia Mariani e Silvia Nati interpreteranno brani di Luis Sepulveda tratti dal libro "Ritratto di gruppo con assenza".
Ingresso 10 euro. L'evento è inserito negli itinerari 2011 nell'ambito del cartellone nazionale di Esperienza Italia.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella chiesa del Forte e avranno la precedenza i prenotati. Per info e prenotazioni: 0121 83.600.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino