Bagnolo e la nuova frontiera wi-fi

Internet, il Comune avvia un servizio gratuito rivolto a tutti

BAGNOLO - A Bagnolo è iniziata la “rivoluzione wi-fi”: da pochi giorni, infatti, è attivo nel paese un nuovo sistema di collegamento ad Internet senza fili e gratuito, offerto dall’Amministrazione comunale che intende garantire a tutti i cittadini la possibilità di accedere alla rete attraverso la tecnologia wireless. Il servizio sarà attivo presso alcuni luoghi pubblici, tra cui la biblioteca comunale, il municipio e la zona circostante, piazza S. Pietro e piazza Senatore Paire.
L’ass. Fabio Bruno Franco spiega: «Si tratta di un servizio di collegamento gratuito senza fili ad Internet, utilizzando personal computer portatili, palmari e telefoni cellulari intelligenti (smartphone). Il progetto rientra nel programma comunale di diffusione delle nuove tecnologie, finalizzato al miglioramento delle capacità di comunicazione dei cittadini con la Pubblica amministrazione».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino