Vigone: ciack, si gira al Selve fiction su Walter Chiari

VIGONE - Sono iniziate il 28 giugno, e termineranno giovedì 30, le riprese di alcune scene della fiction televisiva "Il nostro amico Walter", dedicata al popolarissimo attore e presentatore Walter Chiari, scomparso nel 1991 a Milano.
Ad interpretarne la figura è Alessio Boni con al fianco Bianca Guaccero nei panni di Valeria Fabrizi, l’attrice che gli fu sempre amica e che lo avviò alla carriera nel mondo dello spettacolo alla fine degli Anni ’40. Sceneggiatura e regia sono di Enzo Monteleone, la produzione della Casanova Multimedia.
La miniserie verrà trasmessa su Rai Uno in prima serata nella prossima stagione televisiva.
Il set è stato allestito all’interno del teatro Selve ed all’esterno nella piazzetta antistante, oltre che nel vicolo omonimo di accesso. La cinepresa è in azione dalle 14 alle 24 del 29 giugno e dalle 11 alle 21 del 30.
Nel foyer del teatro operano i truccatori, mentre la sartoria e il luogo di ristoro del centinaio di comparse previste è stato collocato all’interno del Museo del cavallo in piazza Vittorio Emanuele II.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino