None: il Comune vende terreni per fare la nuova materna

NONE – Domani, giovedì 30, il Consiglio comunale esprimerà il suo voto sul bilancio di previsione 2011. Il principale documento di programmazione economico-finanziaria vede la luce con tempi molto più lunghi rispetto alla prassi: «Volevamo verificare - spiega il sindaco Maria Luisa Simeone - l'intenzione da parte del Governo di mitigare il Patto di stabilità: purtroppo, in tal senso, nessuna buona notizia è arrivata. Il vantaggio è costituito dal fatto che non dovremo fare variazioni di bilancio per soddisfare alcune applicazioni innovative introdotte a livello nazionale».
L'impegno, come già preannunciato dal sindaco, sarà principalmente rivolto alla viabilità. Ma non solo: «La nuova scuola materna è un'opera fondamentale da realizzare nei prossimi anni: la vendita di terreni, per un valore complessivo di 450mila euro, è finalizzata a tale obiettivo. Chiaramente le sole nostre risorse non basteranno: sarà indispensabile l'appoggio della Regione». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino