Un sabato al bacino per i bambini del Mali

Villar Perosa, con il 90º della banda

VILLAR PEROSA - Sabato 25 giugno, giornata di intrattenimenti, musica e solidarietà nella bella cornice del parco del bacino di Villar Perosa. Due gli eventi che si uniscono: la raccolta di fondi per i bambini del Mali e il concerto d'estate del Corpo musicale di Villar Perosa, che nell'occasione festeggia il 90º anniversario della fondazione.
La quarta edizione di "Insieme per il Mali", organizzata dalla Società pesca sportiva villarese in collaborazione con l'associazione Cuore aperto, inizia alle 10 e comprende: l'animazione per bambini con il clown Bibino; stand di hobbisti e artigiani; bar e gofri; gli spettacoli equestri di Fabrizio Talmon; la navigazione nel bacino di modellini di barche; la possibilità di fare un giro in elicottero in Val Chisone, o in carrozza con "La manada de caballos" di Barge, o anche - per i bambini - in sella ai pony del "Cavallo a dondolo" di Pinasca; gara di bocce al punto; pranzo e cena con parilladas di carne argentina; il coro in piemontese del gruppo "I giovo 'd na volta"; l'esibizione di tango con Tony e Vilma.
Il concerto d'estate inizia alle 21 con l'esibizione dell'Unione musicale di Inverso Pinasca diretta dal maestro Riccardo Chiriotto. Di seguito suonerà il Corpo musicale di Villar Perosa, diretto dal maestro Danilo Mancini. Ingresso libero. Le eventuali offerte saranno destinate ai bambini del Mali.
In ricordo del 90º di fondazione ai musicanti verranno dati in omaggio un cd con le performance migliori del Corpo musicale e una raccolta di foto storiche. Come ogni anno saranno premiati anche gli allievi della scuola di musica promossi a far parte della banda.
Il concerto dei Sesto Senso (cover dei Nomadi) si svolgerà subito dopo quello delle bande. E a mezzanotte, spaghettata per tutti. All'evento collabora anche la Pro loco. In caso di maltempo la serata si terrà al cinema teatro "Una finestra sulle valli".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino