S. Giovanni, la festa è una sorpresa

Luserna S.G., da venerdì 24 sei giorni in via Olivet

LUSERNA S.G. - Chi sarà il più bravo a cavalcare il toro di S. Giovanni? O, ancora, chi indovinerà - prima dell’intervallo della sfilata di moda - che cos’è il “sangianin”, tutto da assaggiare e gustare? È davvero una festa tutta nuova, quella di S. Giovanni. Organizzata dalla Pro loco di Luserna S.G. in via Olivet - da venerdì 24 a mercoledì 29 - offrirà sorprese per tutti, grandi e piccini.
«Quest’anno la Festa durerà sei giorni consecutivi – annuncia il presidente della Pro loco, Rinaldo Oddino -. Abbiamo cercato di dare vita ad un programma variegato, capace di incuriosire e avvicinare un pubblico eterogeneo». Le novità sono in primis alimentari: «Per la prima volta le cinque porchette che saranno servite durante la cena della domenica saranno cotte direttamente sul posto – afferma Oddino -, iniziando dal mattino. Inoltre, useremo piatti rigorosamente biodegradabili».
Nessuna anticipazione sul “sangianin”? «Possiamo dire che è realizzato unicamente con prodotti della Valle - risponde il presidente -. Però non aggiungo altro. Vogliamo giocare molto sulla curiosità». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino