Perosa, sabato e domenica il Campionato italiano a quadrette

Grande appuntamento a Perosa Argentina il 25 e 26 giugno. La località della Val Chisone diventa Capitale di uno sport ospitando i Campionati italiani a quadrette a bocce categoria serie A. In piazza Abegg fervono i preparativi per il grande evento, organizzazione gravosa ma come sempre curata in ogni minimo dettaglio.
Nel prossimo week-end infatti si guarderà alla valle olimpica da tutta Italia non pensando agli sci ma alle bocce, nelle quali una società come La Perosina è riuscita a ritagliarsi un posto tra le migliori quattro Società d’Europa, posizione dovuta alla recente Coppa campioni dove l'equipe valligiana è giunta alle semifinali.
Due le quadrette che rappresenteranno i colori locali: D. Amerio, A. Collet, Pastre, Longo; Manzo, Calvetti, Carlevaro e Melignano e la loro presenza, oltretutto, non sarà quella di un outsider ma avrà il ruolo di probabili protagoniste in assoluto. Il presidente onorario Giancarlo Data con tutti i suoi collaboratori avranno anche il compito di presentare un ambiente consono al grande evento e, siamo sicuri, visti i precedenti, che la cosa è in buone mani; al ds Elio Bert ed ai campioni che in più occasioni hanno dimostrato di essere alla pari, tecnicamente e non solo, con tutte le squadre della massima serie bocciofila, la ventura di ripetere le prestazioni a cui hanno abituato i loro appassionati tifosi.
Certo, all'interno delle altre quadrette (sono 32 in lizza) figurano avversari da tenere in assoluta considerazione, giocatori emergenti uniti a veri e propri punti di riferimento che da anni calcano la scena.
La società sta preparando una grande accoglienza organizzando una bella kermesse. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino